Il Salento ad Outdoor Expo

News

Salento, Capo di Leuca, la nuova destinazione outdoor che regala 365 giorni l’anno sole, mare e ospitalità.

Il Salento, è una meta turistica estiva che, ormai, non ha bisogno di presentazioni ma, pochi ancora sanno, che l’estremo sud della Puglia è una terra che durante tutto l’arco dell’anno regala emozioni 100% outdoor.
Il Capo di Leuca, area annessa al Parco Naturale Regionale Costa d’Otranto, Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, 365 giorni l’anno offre agli appassionati di vacanze outdoor esperienze uniche, luoghi magici e bellezze inaspettate.
Un territorio circondato dal mare dove uliveti secolari si tuffano nel blu e il vento rende l’aria ricca e pulita. Il suo popolo è cordiale e ospitale, radicato nei valori del territorio, creativo e solare come questa terra. La vita contadina che si miscela con un nuovo turismo consapevole crea una situazione di totale serenità e genuinità esclusiva.
La ricchezza di storia e di cultura hanno tracciato nel Salento un’evidente e unico luogo fatto di ruralità, musica, arte ed enogastronomia.
Tutto questo permette al visitatore di immergersi totalmente nella natura rigogliosa di questi luoghi e di vivere integralmente la vocazione outdoor di questa terra.
Trekking, mountain bike, cicloturismo, arrampicata, deep water soloing, espolorazione in grotta, tour tematici, enogastronomici, culturali o naturalistici praticati grazie anche ai services outdoor proposti e alle guide locali sempre disponibili a condividere le bellezze di questo territorio.
Immersioni, scuola di vela o charter, snorkeling, kayak, pesca sportiva, esplorazione grotte marine e tanto altro ancora per godere delle condizioni climatiche ottimali nella pratica delle attività outdoor.
Insomma! La destinazione ideale per poter praticare le proprie passioni outdoor, tutto l’anno, in un contesto naturale esclusivo per una vacanza all’insegna della bellezza dello sport e dell’accoglienza.

Per tutti i gusti e per tutti i prezzi le soluzioni per poter alloggiare in totale armonia con la pratica delle attività outdoor e sempre mantenendo alto il livello di qualità delle offerte. L’accoglienza e la disponibilità di tutto il personale Salento Outdoor Team farà il resto ad Outdoor Expo.

Menu