Pronti per la seconda giornata di Outdoor Expo

News

Dopo il successo della giornata di apertura l’unica manifestazione completamente dedicata al mondo dello sport e del turismo outdoor si prepara ad entrare nel vivo della sua prima edizione. Vi aspettiamo domani mattina a BolognaFiere

Neanche l’emergenza maltempo e le criticità dovute alla chiusura delle principali vie autostradali che servono la citta di Bologna sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote alla giornata di apertura della prima edizione di Outdoor Expo.

Tantissimi i contenuti di questa prima giornata, che hanno spaziato dal turismo allo sport, dai contenuti di approfondimento a tantissime discipline da provare e far provare ai più piccoli.
Se la prima giornata e stata un successo, lo sarà ancor di più la seconda con tantissimi nuovi appuntamenti in calendario.

L’Outdoor Expo Forum, ospiterà ben quattro campioni degli sport Outdoor: Davide De Ceglie (pluricampione mondiale di nuoto pinnato in acque libere – ore 12.00), Nives Meroi e Romano Benet (prima coppia di alpinisti ad aver scalato tutti i quattordici “ottomila” del mondo – ore 16.00) e Maurizio Di Palma (base jumper di fama internazionale – ore 17.30).

Sarà sempre l’Outdoor Expo Forum ad ospitare la terza edizione dei Climbing Awards, gli oscar della montagna che premieranno i migliori atleti, palestre e team di arrampicata sportiva della stagione 2017.

Spazio alla cultura dello sport con la tavola rotonda “Disabilità a confronto con Sport e Turismo” (ore 11.00 presso l’Outdoor Expo Forum) e con uno speciale appuntamento con il Banff Film Festival World Tour in programma alle 18.45.

Si entrerà inoltre nel vivo con le competizioni di Boulder, con oltre 200 atleti iscritti, con lo show dell’EBX Championship e con la Coppa Italia di Para Lead.

Ovviamente ad attendere i partecipanti ci saranno le oltre 100 destinazioni turistiche outdoor tra le quali scegliere la prossima “vacanza attiva” e tantissime discipline da scoprire e provare gratuitamente.

Non vi resta che venire ad Outdoor Expo per scoprire il meglio dello Sport e del Turismo nella natura.

Menu